L’ecobonus per il condizionatore è ancora attivo nel 2023 e si può ancora approfittare dell’offerta in diverse modalità, compreso lo sconto in fattura.
Bonus condizionatore 2023
In alcuni casi, è possibile ottenere uno sconto in fattura per l’acquisto e l’installazione di un condizionatore. Questo già l’abbiamo detto diverse volte e
Questo può essere il caso, ad esempio, se si effettua l’acquisto in un periodo dell’anno in cui vengono promosse iniziative di incentivazione all’acquisto di apparecchiature per il risparmio energetico, come ad esempio gli sconti fiscali previsti dal cosiddetto “ecobonus climatizzatori”.
In questi casi, lo sconto viene applicato direttamente alla fattura emessa dal venditore o dall’installatore e può comportare un significativo risparmio sull’investimento iniziale.

Agevolazioni fiscali: è cambiato qualcosa
Per verificare se è possibile ottenere uno sconto in fattura per l’acquisto di un condizionatore, è consigliabile rivolgersi direttamente al venditore o all’installatore e chiedere informazioni su eventuali offerte in corso o sulla possibilità di beneficiare di agevolazioni fiscali.
Inoltre, è possibile consultare il sito web dell’Agenzia delle Entrate o quello del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per verificare se sono attive delle iniziative di incentivazione per l’acquisto di apparecchiature per il risparmio energetico.
Altrimenti se ti trovi a Roma e vuoi montare un nuovo condizionatore puoi chiamarci e chiedere del bonus condizionatori per il 2023.