Euronics è una catena di negozi di elettronica di consumo che propone una ampia gamma di prodotti, tra cui anche condizionatori d’aria.
Conviene comprare attraverso le offerte condizionatore di Euronics?
Se desiderate acquistare un condizionatore presso un negozio Euronics, vi consiglio di consultare il sito web dell’azienda o di recarvi direttamente in negozio per conoscere le offerte attive.
Potrete anche chiedere informazioni al personale del negozio, che sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e per consigliarvi il prodotto più adeguato alle vostre esigenze.
Questo sicuramente è un aspetto positivo nel dover cercare e trovare offerte per il condizionatore da Euronics sia online sia nei suoi punti vendita ma ci sono delle note dolenti che non si possono trascurare.
Infatti come abbiamo già detto in diversi articoli, è sempre meglio affidarsi ad un installatore professionista della climatizzazione, perché oltre a montare il condizionatore può effettuare un sopralluogo conoscitivo per rendersi conto dell’ambiente domestico in cui dovrà essere installato e quindi potrà rendersi conto anche della potenza che dovrà avere per servire la stanza sia a caldo sia a freddo.
Altri svantaggi nel comprare un condizionatore da Euronics
Oltre all’occhio clinico che un installatore può avere prima di installare il macchinario e quindi suggerirti il prodotto migliore, c’è da dire anche che Euronics (così come anche MediaWorld e tanti altri centri commerciali) vende solo il condizionatore ma poi non ti fornisce un installatore per montarlo.
Se facessi un acquisto solo perché hai visto un condizionatore in offerta potresti andare anche incontro al problema di aver comprato un prodotto non compatibile con le tue esigenze.
Oltre ciò dovresti poi trovare un installatore che potrebbe chiederti più soldi di una normale installazione perché dovrà effettuare delle modifiche anche strutturali sui muri per poterlo montare.
Inoltre c’è anche da dire che se il climatizzatore lo fornisce l’installatore potrebbe farti un prezzo a corpo comprensivo di installazione e quindi potresti avere un ulteriore sconto finale.
Un altro grande vantaggio nel farti fornire il climatizzatore dall’installatore?
Se malauguratamente dovessi avere problemi potrai contattare lo stesso installatore e quindi potrà venire per offrire la sua assistenza per un condizionatore che già conosce. Insomma questo è un vantaggio a lungo termine che potrebbe farti ammortizzare il costo del condizionatore nel tempo perché avrai un professionista che potrà fartelo durare di più attraverso manutenzioni e sanificazioni periodiche che sono sempre consigliate e fanno bene al funzionamento del macchinario.