promo sanificazione del condizionatore

Sanificazione condizionamento: cosa si intende e cosa fare?

Molti ci chiamano chiedendo della sanificazione del condizionamento e poi ci chiedono cosa si intende. Vediamo in questo breve articolo cosa chiedere in questi casi ad un’assistenza dei condizionatori e cosa faranno loro per te una volta che avrai preso un appuntamento.

Sanificazione condizionamento: breve guida

La sanificazione del condizionamento non è altro che un servizio di debatterizzazione e pulizia profonda della macchina refrigerante che si trova all’interno del condizionatore. In realtà non è solo questo poiché nei nostri interventi viene sanificato tutto lo split per intero. Tuttavia è la batteria refrigerante il vero nucleo a cui si deve prestare attenzione in questo caso.

Sanificazione condizionamento

Split interno

Lo split interno va sanificato con cura e senza fretta. Infatti è importante avere tutto sotto controllo e accertarsi che ogni parte e componente della macchina abbia subito il trattamento sanificante che può essere svolto sia manualmente attraverso l’utilizzo di bombolette apposite contenenti del liquido sanificante che diventa schiuma una volta a contatto con la superficie interessata, sia con dei macchinari più precisi che consentono una maggiore pressione nella fase di espulsione del prodotto.

Macchina esterna

La macchina esterna non va assolutamente trattata come la macchina interna. Per la sanificazione del condizionamento completa la macchina esterna va sì pulita ma semplicemente con uno spolverino o una pezza poiché è fortemente sconsigliato versare acqua o prodotti liquidi sulle sue componenti.

Questo è un passaggio importante da tenere a mente proprio per evitare di fare danni seri al condizionatore.

Quando si parla di sanificazione bisogna essere ben attenti alle operazioni che si fanno che a un primo colpo d’occhio potrebbero sembrare banali ma così non sono. L’esperienza in questo campo gioca un ruolo fondamentale.

Assistenza condizionatori a Roma

Se hai bisogno di assistenza per quanto riguarda la sanificazione del condizionamento ItaliaClima è a tua disposizione con uno staff qualificato e ben accorto a queste dinamiche. Se hai necessità di avere maggiori informazioni puoi chiamarci e dal nostro ufficio amministrativo ti daremo tutte le delucidazioni necessarie.

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

ALTRE NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG

Categorie