costo sanificazione condizionatori

Sanificazione condizionatori: costo ai tempi del Coronavirus

Capita molto spesso che aziende e privati ci trovino effettuando una ricerca “sanificazione condizionatori coronavirus costo” oppure “costo sanificazione condizionatori covid“.

Lo sappiamo perché sono proprio le stesse persone che ce lo dicono per telefono. Non nascondiamo che in queste persone si denota anche un tono di preoccupazione, come è giusto che sia in periodo storico che ci porteremo dietro anche nei libri di storia.

Quindi per andare a soddisfare la richiesta di queste persone che vogliono conoscere costi e prezzi della sanificazione dei condizionatori, cercheremo di essere quanto più esaustivi possibili per dare delle informazioni preliminari prima del contatto telefonico con il nostro team di tecnici specializzati.

Sanificazione condizionatori: costo

Per capire il costo della sanificazione innanzitutto dobbiamo suddividere le tipologie di condizionatori: ci sono infatti i monosplit, i multisplit, gli impianti canalizzati, le macchine con la sola unità interna.

Capita anche che è difficile poter effettuare un preventivo di costo di sanificazione del condizionatore così su due piedi. Questo perché magari è una situazione un po’ particolare con un impianto che merita prima un sopralluogo per capire quale sia il lavoro da svolgere.

Quindi questi casi particolari andiamo subito ad eliminarli dalla nostra lista di costi di sanificazione e per chi avesse questo tipo di impianti è vivamente invitato a telefonare per avere una sopralluogo che con cura indicherà i costi più giusti.

costo sanificazione condizionatori

Per quello che riguarda invece il costo delle sanificazioni dei condizionatori “normali” ad uso domestico vi proponiamo questa lista con successiva spiegazione dei costi e cosa facciamo:

  • costo sanificazione split: 60€ + IVA a split (sia per monosplit che per multisplit)
  • costo sanificazione UNICO: 80€ + IVA (macchina con sola unità interna)
  • costo sanificazione canalizzati: da valutare in loco

Specifiche servizio e costi

Con questi prezzi noi effettuiamo una sanificazione che prevede di smontare tutta la scocca esterna dello split e applicare un prodotto presidio medico-chirurgico anti-legionella sulla batteria refrigerante in modo tale da poter eliminare qualsiasi traccia di impurità all’interno del macchinario.

Successivamente viene pulita la macchina esterna e viene effettuato un controllo gas gratuito per sincerarsi della sicura operatività del condizionatore.

Tutto questo viene effettuato per privati e aziende per il costo di 60+IVA a split mentre per i condizionatori con sola unità interna il prezzo è di 80+IVA (come ad esempio per il modello UNICO Olimpia Splendid).

Ovviamente, a parte in casi del tutto eccezionali, non c’è bisogno di fare differenze tra le marche o i modelli di condizionatori. Bene o male la procedura risulta sempre la stessa e ci sarà sempre lo stesso quantitativo di prodotto da immettere all’interno del condizionatore.

Bene ora sai i costi della sanificazione per quanto riguarda la nostra ditta e sai anche cosa facciamo a fronte di questa spesa.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento oppure puoi visitare la pagina del servizio di sanificazione condizionatori a Roma.

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

ALTRE NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG

Categorie